Convegno: “Rigenerare il territorio è possibile? Dalla fase industriale a quella post-industriale, tecnici e politici a confronto”

La Cooperativa Earth Link Project, all’interno del ciclo di incontri “Rural TARGET” che ha come obiettivo quello di analizzare e studiare il tessuto sociale e produttivo del territorio extra-metropolitano della regione, ha organizzato per il 23 Luglio 2018 il convegno dal titolo “ RIGENERARE IL TERRITORIO E’ POSSIBILE? DALLA FASE INDUSTRIALE A QUELLA POST-INDUSTRIALE – Tecnici e politici a confronto”

Questa iniziativa è un ulteriore passo sul percorso, praticato negli ultimi due anni, che ci ha portato ad incontrare, porre a confronto e sollecitare istituzioni, innovation broker, associazionismo e sindacati sul tema della rigenerazione territoriale e percorsi di sviluppo locale coniugando le peculiarità territoriali con le strategie e le politiche dell’ Unione Europea.

Riteniamo fondamentale uscire dalla dicotomia tecnico-politica per costruire una dialettica ed un lessico in grado di immaginare orizzonti futuri declinandoli in termini quotidiani e moltitudinari.

In tal senso la scelta di Daniele Riggi (Consigliere comunale di Frosinone) come moderatore nasce dal desiderio di innovare per coniugare aspetti tecnici e politici.

Questa vuole essere la ratio sottesa alla realizzazione dell’appuntamento del 23 Luglio, che avrà luogo, a partire dalle ore 17:00, presso la Sala Consiliare della Provincia di Frosinone.

INFO: GRID FROSINONE 0775 – 1891572
info@elpcoop.it

 

convegno 23 Luglio. jpg

 

Post comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*