Progetto Mi.Qual.Zuc: Innovare un prodotto per aumentare il reddito;

PRIMO APPUNTAMENTO PUBBLICO

L’evento si configura come il primo di una serie di incontri animati dal Gruppo Operativo “Mi. Qual. Zuc.”, coordinato dalla Cooperativa “La Mediana” di Terracina e composto da una decina di aziende afferenti al mondo della produzione e della commercializzazione di prodotti ortofrutticoli della Pianura Pontina. Con il supporto scientifico dell’Università di Cassino e di CRF, Cooperativa di Ricerca finalizzata e il contributo della Cooperativa ELP in veste di Innovation Broker, le attività del Gruppo Operativo (definito dalla Misura 16.1 del PSR Lazio 2014 – 2020) sono finalizzate a mettere in atto un percorso di ricerca applicata volto al Miglioramento qualitativo della produzione di zucchino nell’Agro Pontino mediante l’introduzione di una modalità di gestione innovativa della fertirrigazione.

Nel primo incontro, che si terrà il giorno martedì 9 ottobre 2018 ore 18.00 presso la cooperativa Mediana in S.S. 148 Pontinia km 97,00 Terracina (LT) saranno rese pubbliche e condivise tra i partner di progetto le finalità e le modalità operative per l’impostazione del progetto (che sarà presentato in risposta all’Avviso Pubblico a valere sulla Misura 16.2 del PSR Lazio 2014 – 2020)

Nell’incontro di apertura tutti i partner saranno messi al corrente delle attività di sviluppo e verranno condivise le modalità di coordinamento ed animazione che caratterizzeranno le fasi a seguire.

 

locandina

Post comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*