PSR LAZIO 2014/2020 – SOTTOMISURA 3.1 ” SOSTEGNO ALLA NUOVA ADESIONE A REGIMI DI QUALITA’ ” – PUBBLICATO IL BANDO

Approvata  con Determinazione n. G01221 la sottomisura 3.1 “Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità” del  Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014/2020 del Lazio con relativo avviso pubblico.

Il sostegno è concesso agli agricoltori in attività in forma singola o aggregata in associazioni di produttori che aderiscono per la prima volta, dopo la data di presentazione della domanda di sostegno, ad un regime di qualità tra quelli elencati nell’allegato A).

Il contributo richiesto dovrà riferirsi esclusivamente a produzioni di qualità ottenute su terreni o siti di preparazione/trasformazione ubicati nel territorio regionale. I soggetti dovranno essere titolari di fascicolo aziendale debitamente aggiornato ai sensi del D.P.R. 503/99 e ss.mm.ii.

 

Per associazioni di agricoltori si intende associazioni che raggruppino, agricoltori in attività che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari, tra i quali: • Consorzi o associazioni di produttori biologici;

  • Consorzi di tutela dei prodotti DOP, IGP e SGT riconosciuti ai sensi della normativa nazionale, in particolare dell’art. 14 della legge 526/99 e ai sensi dell’art 17 del D lgs. 61/2010 e successive modifiche, singoli o associati, e loro Associazioni regionali;
  • Associazioni di produttori agricoli costituite ai sensi della normativa nazionale;
  • Cooperative agricole e loro Consorzi.

L’associazione di agricoltori deve possedere personalità giuridica ed essere in possesso di autonomia patrimoniale e fiscale.

E’ possibile inviare  le domande di sostegno entro e non oltre il 30 marzo 2018.

Post comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*