Degustazione Peperone Pontecorvo DOP presso il Circolo Arci B-Locale Torino

Partiti da Frosinone la mattina ed arrivati a Torino la sera, la prima tappa del tour è stata presso gli amici del Circolo Arci B-Locale che ci hanno ospitato per una degustazione di prodotti tipici laziali, ai quali sono molto interessati in quanto GAC locale.

Ospite e soggetto principale di tale evento, passato all’insegna di buon vino e musica, è stato il peperone di Pontecorvo DOP.

L’entusiasmo con cui tale prodotto è stato accolto fa ben sperare per il suo successo al di fuori dei “confini” ciociari, tuttavia, in un’ottica futura, occorrerà incentivarne la produzione e studiare una metodologia di coltivazione con più resa.

Se ciò avvenisse ci sarebbe modo di aumentare una maggiore pubblicità tanto per il prodotto quanto per il luogo, di offrire anche a chi non abiti in posti limitrofi, la possibilità di poterlo assaggiare e consumare abitualmente.

La serata è trascorsa discutendo su vari punti di vista per lo sviluppo della ruralità, sia sulla base delle diverse esperienze dei presenti, sia grazie al supporto del materiale audio-visivo appositamente realizzato. Infine sono state distribuite magliette, depliant e confezioni di peperoni con un packaging innovativo e grafiche dal contenuto narrativo a tutti i presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *