30.10.2017 – A Grid l’incontro sullo sviluppo locale con l’On. Mario Catania

Si svolgerà Lunedì 30 Ottobre 2017 –  ore 17:00 – presso Grid a Frosinone, l’incontro con l’esponente parlamentare di Campo progressista ed ex Ministro alle politiche agricole e forestali l’ On. Mario Catania, sul tema ” Agricoltura, ambiente e sviluppo locale per un nuovo paradigma “.

MARIO CATANIA

Campo progressista ad oggi è uno dei programmi maggiormente attenti alla tematica agricola, un programma in cui hanno collaborato tra gli altri, diversi esponenti di ELP.

Riteniamo importante evidenziare le notevoli competenze e professionalità che hanno animato il tavolo di lavoro e gli incontri da cui si è generato questo programma, e, soprattutto,  il desiderio e la volontà di porre il comparto primario al centro del ragionamento politico.

Evidenziare ciò non è né una pubblicità né una propaganda politica, ma semplicemente il sottolineare come ci sia necessità di forze politiche che pongano il problema della governance locale e dello sviluppo rurale al centro della propria agenda.

Abbiamo avviato questo ragionamento con campo progressista, stiamo affrontando questo ragionamento con altre forze politiche, speriamo possa essere un buon incipit affinchè la politica italiana ponga finalmente l’agricoltura al centro della propria strategia.

Ricordiamo con malinconia, che la parola agricoltura non è presente una sola volta nella nostra costituzione, anche se ormai non si può più parlare solo di agricoltura, ma bisogna parlare di agricoltura e sviluppo rurale, ritenendo questo centrale e necessario.

L’appuntamento vedrà la partecipazione del presidente della Cooperativa ELP, Matteo Salvadori, e del consigliere regionale, Daniela Bianchi.

L’ incontro sarà coordinato da Claudio Di Rollo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *