ATTIVATA INIZIATIVA PILOTA RURAL4UNIVERSITÀ2017

A partire dal corrente mese di marzo, la Rete rurale nazionale intende avviare alcune attività di divulgazione e trasferimento di conoscenza su opportunità e benefici della politica di sviluppo 2014-20, ponendo l’accento sulle buone pratiche e le esperienze aziendali attuate in ambito regionale.

L’iniziativa Rural4Istruzione Universitaria, che si inserisce nell’ambito del più ampio progetto Rural4Learning. Coltiva la tua passione per la terra (scheda 2.2 del piano biennale della Rete 2017-18), ha lo scopo di rafforzare il raccordo tra università, territorio e lavoro e di favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

L’attività programmata prevede una fase di informazione online sulla piattaforma www.rural4learning.it in materia di “Sviluppo rurale, agricoltura biologica e diversificazione” e una fase di campo nella Regione individuata per la sperimentazione pilota, con study visit ed esercitazioni pratiche volte all’analisi di casi studio aziendali, che testimoniano la messa in atto di buone pratiche connesse al tema dell’agricoltura biologica, filo conduttore dell’iniziativa.

Sono disponibili in allegato l’Invito, la Locandina e la Scheda di partecipazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *