ATTIVATI DUE SPORTELLI AGRICOLI AD ACCUMOLI E AMATRICE DALLA REGIONE LAZIO

Da venerdì 2 settembre sono operativi due camper della Regione Lazio con la funzione di sportello agricolo. Il primo è posizionato nel Comune di Accumoli, presso la ditta SA.NO in Loc. Grisciano – Via Salaria Nuova km 141,900 – sede del C.O.C. (Centro Operativo Comunale), il secondo nel Comune di Amatrice, presso il Campo della Protezione Civile in Loc. Sant’Angelo.
All’interno dei due camper i tecnici regionali dell’ufficio decentrato dell’Agricoltura sono a disposizione per dare assistenza tecnica agli agricoltori che a seguito del terremoto hanno subìto danni alle loro imprese.
Le richieste registrate in questi primi giorni riguardano principalmente l’esigenza di non interrompere le attività d’impresa attraverso l’utilizzo di strutture d’emergenza quali le tensostrutture e gli impianti di mungitura, e attraverso l’approvvigionamento di scorte alimentari.
A queste si affiancano le richieste rivolte ad una rapida ricostruzione delle aziende danneggiate. A tal fine i tecnici sono a disposizione per dare informazioni sulle misure del PSR e sulle procedure necessarie per accedere agli aiuti previsti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *