OFFICINA LEADER, il Congresso del Forum Leader 2020

Dal 15 al 17 ottobre 2020 a Lanciano, nell’Officina storica della Ferrovia Sangritana, si terrà OFFICINA LEADER, il congresso del FORUM LEADER 2020

FORUM LEADER è un esperimento di collaborazione fra GAL, nato per contribuire al dibattito sullo sviluppo locale delle aree rurali e per favorire il confronto sui temi dello sviluppo locale di tipo partecipativo, nel quadro del completamento dell’attuazione delle strategie 2014-2020 e nella prospettiva della programmazione europea 2021-2027.

A “FORUM LEADER” partecipa una comunità professionale formata da GAL selezionati nella programmazione 2014-2020, tra cui anche il GAL “TERRE DI ARGIL”, e da tecnici del CLLD/Leader che lavorano al loro interno.

Per seguire la diretta STREAMING, qui in basso troverete il link con le istruzioni per partecipare:

https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21760

Presentazione e Programma dell’evento:

In questa delicata fase della programmazione comunitaria, fortemente influenzata dall’ emergenza COVID-19, è necessario riflettere su alcuni passaggi cruciali per il ruolo dei PSR regionali e dei GAL, a partire dalla gestione della fase di transizione.

I lavori del Forum Leader 2020 si focalizzano su questo delicato argomento, in particolare incidenza del Leader, operatività dei GAL, dotazioni aggiuntive ed altre tematiche fondamentali come l’impostazione della nuova programmazione in questa situazione.

La Cooperativa Elp è presente con Francesco Miccichè il quale è componente del gruppo di lavoro sulla fase transitoria, per analizzare, fare riflessioni e trarre indicazioni preziose sullo scenario attuale e sul futuro dei GAL e dei PSR.

Questo evento che si svolge in Abruzzo, è riconducibile a un argomento che abbiamo trattato tempo fa’ e riguarda i Trabocchi delle coste abruzzesi nel quale riportiamo alcune bellissime immagini, per raccontare attraverso dei fotogrammi quella che è una regione fantastica.

Link Articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *