Passione e idee per il centro storico di Frosinone

Si è svolto ieri il primo appuntamento pubblico promosso dalla Cooperativa ELP e dall’associazione Ta’m Terrae presso la sede GRID, volto a discutere possibilità ed esigenze del centro storico di Frosinone.
L’incontro, che nasce dal desiderio di conoscere e dialogare con le differenti soggettività presenti sul territorio, ha avuto un ottimo esito.
17124620_10208897704735840_1697083728_n
Il dato più significativo è sicuramente  la passione di quanti intervenuti e la forte attenzione che tale tematica ha: elemento fondamentale per avviare quel percorso di condivisione e costruzione dal basso che, aldilà delle valide strategie e abilità progettuali, rappresenta  l’ingrediente indispensabile per una vera rigenerazione sistemica.
L’appuntamento ha visto emergere differenti idee e una pluralità di analisi, tutte concordi con la necessità di affrontare la tematica “centro storico” attraverso progettualità e competenze; a tal proposito, all’alba dell’importante tornata elettorale, risulta fondamentale un confronto chiaro e puntuale con i differenti candidati a sindaco.
Questa è stata uno dei primi obiettivi che si è posta la riunione di ieri, ma ancor più importante l’avvio di una serie di incontri finalizzati alla costruzione congiunta di proposte operative, che trovino legittimità e radici nelle passione e nella storia dei volti e dei vicoli di Frosinone alta.
In tal senso il laboratorio GRID , la cui inaugurazione ufficiale sarà il 18 Marzo, è già aperto e attivo per ospitare idee e partecipare a reti progettuali.
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *