Scopigno Cup Rieti 2019: tra calcio e territorio.

La cooperativa ELP è felicissima di poter dare di un piccolo contributo all’organizzazione di un importantissimo torneo come lo Scopigno Cup, che arriva quest’anno alla 27° edizione. Un torneo che non solo rappresenta una delle principali competizioni del calcio giovanile a livello nazionale, ma che ha nella sua stessa ragione una strettissima connessione tra sport, cultura, sociale e territorio.
E’ proprio per declinare  una narrazione costituente tra il calcio come fenomenologia sociale e la valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico che la Cooperativa ELP vede il trofeo Scopigno e l’enorme lavoro e la passione del patron Fabrizio Formoichetti come vettori formidabili.
Tutto questo in quella necessaria cornice di competitività e qualità calcistica che l’appuntamento intitolato al  “Filosofo” riesce ad offrire da anni.

Un format consolidato e d’autore, cui vorremmo dare un piccolo contributo evidenziando la capacità di questa competizione di “praticare il futuro e praticare il calcio andando oltre il calcio”.

https://www.scopignocuprieti.com/scopigno-cup-2019-tutto-pronto-per-la-27-edizione-filippo-inzaghi-sara-il-testimonial-16-19-aprile/