“ Terre di Mezzo; suoni di ciociaria “ : Sabato 23 Settembre in anteprima a Pastena

Nella splendida location di Piazza Porta Roma a Pastena, per la prima volta si esibirà il collettivo musicale “ A geometria variabile“ :
un’ orchestrina di ciociaria, dove i vari musicisti gireranno a rotazione, con una specie di “esibizione a geometria variabile” dove sperimentare “colori del territorio e chiaroscuri dello spartito”. Il progetto è coordinato da  Giuliano Gabriele, che quotidianamente cerca di coniugare il proprio percorso artistico con la definizione di una traiettoria sperimentale e plurale, in cui ogni esperienza artistica rappresenta un perno e una dinamo indispensabile per raggiungere l’obiettivo che il distretto culturale della musica popolare del Lazio meridionale si pone, ovvero << essere  “strumento” funzionale e di sintesi attraverso cui riempire delle nostre note istituzioni, centri decisionali e territori >> dichiara G. Gabriele.
La serata del 23 Settembre a Pastena – ore 20:30 – è l’inizio di un percorso che a stretto giro porterà alla pubblicazione della compilation “ Terre di Mezzo; suoni di ciociaria “ un lavoro sinergico, innovativo e plurale, tra i più importanti esponenti della musica popolare del Basso Lazio.
Il concerto musicale è inserito all’interno dell’evento “ RICETTE DAI BORGHI ” , finanziato e promosso dall’Agenzia regionale del turismo della Regione Lazio, attraverso il bando per la valorizzazione dei borghi.
“Collettivo Terre di Mezzo”

Giuliano Gabriele – Voce, Organetto  (Giuliano Gabriele Ensemble – Castelliri)

Eduardo Vessella – Percussioni, Tamburi a cornice (Giuliano Gabriele Ensemble – Castelliri)
Luca Attura – Voce, Chitarra Battente, Tamburello (Hernicantus – Paliano)
Federica Carnevale – Voce, Chitarra (Folletti del Borgo – Monte San Giovanni C.)
Alessia Marziani – Violino (Piccolo Laboratorio Popolare – Arce )
Lucio Pontiero – Chitarra, Zampogna (Bandacornice – Monte San Giovanni C.)
Stefano Boccia – Basso (Terra Nostra – Alvito)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *