Congratulazioni Sara Battisti, l’importanza della Politica per i territori e per la ruralità

Il consigliere regionale Sara Battisti è stata nominata vicesegretario regionale del Partito Democratico.

Facciamo i nostri più sinceri auguri alla neo vicesegretaria che, nel corso degli anni, ha sempre avuto particolare attenzione ai territori e al sociale, sperando in un riavvicinamento alla Politica ed alla partecipazione da parte degli attori territoriali che animano la ruralità, come la rete Re.La.Te., per ridare ruolo alla Politica e ricollocare come punto cruciale la partecipazione dei cittadini attraverso la costruzione di momenti di confronto e condivisione.

Chiaramente, per ridare importanza alla Politica come scelta condivisa è fondamentale una strategia chiara e forte da parte del Lazio sulla PAC e sui fondi strutturali.

Il nostro territorio abbisogna del ruolo di intermediazione costruito con una partecipazione attiva e reale.

Riportiamo, riprendendole dall’articolo di FrosinoneToday, le parole di Sara Battisti:

«Grazie al Partito Democratico del Lazio per la nomina – ha esordito la Battisti – Un onore per me sostenere l’iniziativa politica del partito alle porte delle elezioni amministrative di Roma e di diversi comuni nel Lazio. Insieme a Roberto Gualtieri abbiamo tutti il compito di tornare ad amministrare Roma, per chiudere la stagione dei rinvii sulle decisioni strategiche. Dopo un anno e mezzo di pandemia – ha concluso la Battisti – le disuguaglianze sociali sono aumentate e c’è bisogno di una nuova stagione dei diritti per tutte e per tutti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *